La Musica ri-unisce la Trifone
Rassegna nazionale “La musica unisce la scuola” a favore della pace.
Scuola primaria di San Martino (ore 11.00-12.00):
“Musicarte“: la musica espressa attraverso il corpo, strumenti e parole.
Gli alunni delle classi IV e V: esecuzione di brani musicali con strumenti e body percussion.
Gli alunni delle classi I, II e III: produzione di elaborati artistici sulla pace, recitazione di poesie e canti.
Scuola primaria di Macchia (ore 10.30-11.30):
Il plesso di Macchia parteciperà con una serie di attività grafico pittoriche, coreografiche, musicali, drammatizzazioni. Nello specifico gli alunni della classe I A presenteranno: “Mani in musica“. Gli alunni della classe VA presenteranno: “Radici”.
Scuola primaria di Acerno.
Gli alunni della Classe 1A parteciperanno con attività relative alla poesia con schede da completare e colorare. Gli alunni della classe 2A parteciperanno con lavori sulla poesia, canzone in inglese, disegni e la realizzazione di uno striscione. La classe 3A con attività relative alla poesia, canzoni e disegni. La classe 4A con canzoni in inglese e in italiano animate da un balletto, con cartelloni e disegni. La classe 5A con attività relative alla poesia e la produzione di un cartellone e disegni.
Scuola secondaria di primo grado di Montecorvino Rovella partecipa con attività musicali e artistiche realizzate dagli alunni delle varie classi.
La musica scaccia l’odio da coloro che sono senza amore. Dà pace a coloro che sono in fermento, consola coloro che piangono.
(Pablo Casals)
Dove le parole finiscono, inizia la musica.
(Heinrich Heine)
Pubblicato: 27.04.2023 - Revisione: 05.06.2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.